Come ogni anno risulta opportuno dare un po' di numeri. Il progetto internazionale denominato Timavo System Exploration, oltre ad essere un'attività esplorativa, è anche un "azione" che coinvolge molte persone. Speleologi, subacquei, organizzatori, portatori e anche chi magari prepara solo un panino e una bibita per chi sta uscendo dalla grotta.
Nel 2024 hanno partecipato complessivamente alla fase operativa 55 singole persone, distribuite in 72 discese/uomo nell'abisso di Trebiciano. In assistenza sono state coinvolte altre 16 persone con varie incombenze. Complessivamente oltre alla Società Adriatica di Speleologia e la FFESSM, hanno contribuito 11 associazioni italiane e slovene.
Se consideriamo invece l'intero progetto, suddiviso in 8 spedizioni frazionate in 11 anni (dal 2013 al 2024), i risultati sono stati i seguenti: in totale hanno lavorato 14 subacquei e 283 singoli speleologi e collaboratori, appartenenti a 38 diverse associazioni di 4 paesi diversi.
Se le esplorazioni sono state sempre un successo, anche questo aspetto "di aggregazione sociale" del TSE non è certamente trascurabile.