Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2024", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TSE2013, TSE2014, TSE2015, TSE2016, TSE2018, TSE2021 e TSE2022.

Intestazione

Intestazione

martedì 13 agosto 2024

Risultati 4° giorno

 Aggiornamento del quarto giorno del TSE 2024:

Per prima cosa tutti gli speleosub e le persone di appoggio sono uscite felicemente dalla grotta. L’esplorazione è proseguita per almeno un altro centinaio di metri dopo il lago rilevato ieri, ma poi la strada si è complicata a causa della bassa visibilità e della conformazione delle rocce incontrate. Comunque ⁠la direzione rimane sempre quella giusta in direzione della vicina Luftloch.

Attendiamo dagli amici francesi i dati topografici delle ultime immersioni, per verificare le distanze e i reali progressi ottenuti.


All'uscita - Foto Guglia