Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2024", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TSE2013, TSE2014, TSE2015, TSE2016, TSE2018, TSE2021 e TSE2022.

Intestazione

Intestazione

sabato 10 agosto 2024

Giorno 1, trasporto materiali

Per partire regolarmente con le immersioni è necessario programmare attentamente la logistica: i sacchi e i materiali devono essere sempre disponibili al momento e nel posto giusto.

Quest'anno, il fatto che i sub saranno solamente tre, semplifica molto le cose. Rimane comunque la necessità di trasportare sei sacchi di materiali per ogni sub nel sifone di uscita.

Riassumendo, tre sacchi sono scesi ieri sera, altri tre questa mattina e dodici nel pomeriggio. 

Un grazie a tutti i "trasportatori" e in questa occasione possiamo dire che c'erano più persone disponibili rispetto ai sacchi da trasportare. Vedremo come andranno le cose nei giorni a seguire.

Sorridenti portatori di sacchi - Foto Savini