Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2024", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TSE2013, TSE2014, TSE2015, TSE2016, TSE2018, TSE2021 e TSE2022.

Intestazione

Intestazione

sabato 10 agosto 2024

COMUNICAZIONE

Purtroppo è giunta una comunicazione che certo non ci aspettavamo. A causa di gravi impedimenti dell'ultimo momento sia Michel Philips che Mark Doucet non potranno partecipare al Timavo System Exploration.

Si ipotizzava il TSE-24 come una possibile spedizione più "light" rispetto agli anni passati (a causa dei tanti impegni che coinvolgono la società), ma non pensavamo certo a situazioni così spiacevoli.

Un caro pensiero va a Michel e Mark, e un grande sostegno a Patrice, Martin e Bernard che invece si impegneranno al massimo nelle immersioni.

Ovviamente l'obiettivo viene focalizzato sul sifone di uscita dell'abisso di Trebiciano, sulla caverna Maucci e sulle sicure prosecuzioni.