Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2024", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TSE2013, TSE2014, TSE2015, TSE2016, TSE2018, TSE2021 e TSE2022.

Intestazione

Intestazione

venerdì 16 agosto 2024

Ultimo giorno di immersioni

Patrice, a causa di una leggera storta alla caviglia, preferisce oggi non scendere. Bernard e Martin si dirigono invece verso il sifone di entrata. Soddisfatti dei risultati raggiunti nel sifone di uscita e sulla base delle misurazioni di ieri, gli speleosub hanno deciso che era meglio impiegare l'ultima giornata utile in una verifica del collettore del sifone di entrata.

Bisognerà quindi pensare ai dodici sacchi di materiali ancora nella cavità, che dovranno tutti ritornare in superficie entro domani mattina.


Immersione di ieri - Foto V. Balestra